Arte astratta | Opere di Kalwalt alias Walter Perdan, artista visivo.

Introduzione

In questa pagina brevemente vi presenterò la mia ricerca artistica e illustrerò alcuni campi in cui mi piace esprimermi. Non vuole essere una spiegazione esauriente, ma piuttosto una rapida rassegna dei miei principali campi di espressione.    Per una comprensione più profonda delle mie opere e una migliore fruizione di esse, suggerisco una visita al mio sito web ufficiale.

Pittura

L'Eterno dilemma

L'Eterno dilemma, colore acrilico su tela, 30x30 cm, 2018.

Walter Perdan

Leggi di pù su “L’Eterno dilemma”…

Mi piace l’arte astratta e l’arte surreale, i miei quadri riflettono questa mia predisposzione. Di solito dipingo con colori acrilici, acquerelli e altre tecniche. Creo forme che rappresentano lo stato della mente piuttosto che imitare la natura. Nei miei dipinti cerco di trovare un equilibrio tra espressione e astrazione, innovazione e tradizione.

Visita il mio sito per maggiori info…

Scultura

Respiro cosmico

Respiro cosmico, Carrara marble, 55x30x30 cm, 2011.

Walter Perdan

Leggi di più su “Respiro cosmico”…

Creo sculture astratte con materiali diversi: marmo, pietra, legno, bronzo, acrilico e resine epossidiche. Mi piace sentire la materia sotto le mie dita ed esprimere le mie emozioni sulla Forma e la Natura. Una parte della mia ricerca vuole rappresentare i concetti di tempo e spazio e il cambiamento del nostro essere in una società “liquida”: una riflessione sul nostro modo di vivere e pensare nel mondo contemporaneo.

Visita la pagina dedicata per saperne di più…

Opere interattive

Art is a joke

Art is a joke, acrylic color on canvas, 70x50 cm, 2018.

Walter Perdan

Leggi di più su “Art is a joke”…

La maggior parte delle opere interattive è costituita da dipinti acrilici con marcatori (markers) per realtà aumentata. La mia ricerca consiste nel trovare un accordo tra le forme astratte dei marcatori e le forme organiche astratte dei miei dipinti. Sopra i marcatori si puo vedere apparire del testo, animazioni particellari, oggetti 3d o video. Il mio sforzo è quello di trovare continuamente nuovi modi per fare arte e spostare il limite del linguaggio …

Per una descrizione completa delle mie opere interattive ti suggerisco di andare al mio sito web nella sezione dedicata alla realtà aumentata.

Se vuoi vedere alcuni miei lavori e avere informazioni più esaustive, ti invito alla mia pagina ufficiale: visita il mio portfolio.