This site use cookies. Click the button to continue.

Immagini “responsive” con un plugin jekyll e collage art.

Art is a joke

A slice of 'Art is a joke', acrylic color on canvas, 70x50 cm, 2018.

Walter Perdan

Ultimamente ho lavorato molto sul mio sito web kalwaltart.it, perché vorrei aggiungere la funzione “responsive” a tutte le mie immagini nelle pagine, in pratica con l’attributo srcset è possibile cambiare la dimensione dell’immagine corrispondente per ogni diverso schermo del dispositivo. Ciò aumenta le prestazioni del sito e migliora l’esperienza dell’utente. Ho usato il plugin jekyll-responsive-image e sono molto soddisfatto.

Un’altra importante caratteristica aggiunta è la tecnologia Progressive Web App con la quale si può installare un sito Web sul proprio dispositivo (smartphone, tablet o desktop pc …). Non è completamente finito ma sono state impostate le principali funzioni. L’idea alla base è che un utente può installare il mio sito Web ed eseguire tutte le app di interattività anche senza una connessione Internet, in modalità offline.

Da un punto di vista artistico ho realizzato un nuovo piccolo dipinto acrilico e alcuni lavori su carta con la tecnica del collage. Ma realizzo anche una piccola scultura in legno, “Una fessura nel cielo” è quasi finita, penso che in questi giorni sarà pronta per alcune foto ufficiali da pubblicare sul mio sito walterperdan.com. Altre notizie in seguito, rimanete sintonizzati!

Walter Perdan

kalwalt


Published