This site use cookies. Click the button to continue.

ARnft WebAR con NFT markerless

Uno screenshot dello sviluppo di ARnft nell'editor Atom

Ho deciso di trasferire la proprietà dei miei due progetti ARnft e JsartoolkitNFT all’organizzazione github WebAR Kit , perché credo in questo progetto. Per prendere visione del tipo di organizzazione puoi visitare il sito web www.webarkit.org. Ho scritto di jsartoolkitNFT in un articolo precedente: JsartoolkitNFT: versione semplificata di jsartoolkit5 per NFT . Inizialmente ARnft è stato sviluppato come parte di jsartoolkitNFT, ma ho capito subito che era meglio separare i due progetti. JsartoolkitNFT è l’API di basso livello con il port Emscripten di WebARKitLib, invece ARnft gestisce e semplifica la parte del rendering. È basato sul fantastico progetto di rendering Three.js , ma abbiamo in programma di aggiungere il supporto per Aframe.js e il motore Babylon.js .

Non sono perfette e non sono sicuramente le migliori librerie che puoi trovare per la Realtà Aumentata senza marker, ma è possibile migliorarle. Un ottimo punto è che possono essere importati come modulo perché hanno il supporto ES6 . Stiamo lavorando per migliorare il “filtraggio” della matrice di posa, vogliamo anche aggiungere nuove funzionalità e metodi.

Spero che molti progetti vengano creati con loro e che la comunità open source contribuisca al suo sviluppo, come parte del progetto WebAR Kit .

Se riscontri problemi con ARnft o jsartoolkitNFT, puoi segnalarlo nel’ARnft issue tracker o in jsartoolkitNFT issue tracker. Grazie per aver letto e ci vediamo di nuovo!

Walter Perdan

kalwalt


Published